alt null Tu sei in Catalogo alt null Collegamento alla sezione che spiega come acquistare e caratteristiche del servizio alt null Collegamento alla sezione editore QuattroVenti alt null Collegamento alla sezione dove troverai gli indirizzi delle edizioni QuattroVenti
Collegamento all'Home Page QuattroVenti
You are: Home Page | Catalogue | Art > Catalogues 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12
alt null
ESSERE
Ruoqi Tang
Euro 20,00
Collana: quaderni del Gentile. Collana di documentazione e saggi diretta da Galliano Crinella
ISBN 978-88-392-1012-8
2018 pp.120 illustrazioni a colori

Premio nazionale Gentile da Fabriano (2018)

Ruoqi sperimenta senza tregua.Indaga l'essenza femminile attraverso il tratto di pennarello,crea nuove forme. Le sue donne sono poetiche,leggiadre,ma mai superficiali. Catturano lo sguardo e creano empatia. Tang è un produttore seriale di disegni e progetti. Lo scopo e provocare un emozione,la riscoperta della bellezza della tradizione rivista annullando le barriere tra Oriente e Occidente. Lo sforzo è quello di stabilire un metodo che indichi la strada verso nuovi orrizzonti. Dalla proliferazioni di ideogrammi nascono la donna foglia,la donna pannello,la donna puzzle,la donna cerchio,la donna frutto,la donna drago,la donna sirena. Altre ancora si materializzano dalle macchine dipinte ad acquerello creando una sorta di dialogo immaginario con il Rinascimento e Botticelli fino a Pablo Picasso,Francis Bacon,Lucio Fontana,Oskar Schlemmer e Keith Harring. "Disegno gli abiti sospesi nel vuoto,immaginandoli in astratto e trasformati in prodotto finale"racconta Rey Kawakubo,la designer giapponese che ha cambiato il concetto di moda contemporanea e rifiuta di essere considerata artista,definendosi pragmaticamente(o provocatoriamente)una business woman.
" Verità " è una delle parole più amate da Tang. E per un artista (o designer di moda? ),verità significa proprio trovare se stesso.
  Availability Insert in the cart Buy   Quantity

68° RASSEGNA D'ARTE PREMIO INTERNAZIONALE G.B. SALVI

Euro 25,00
Collana: Fuori collana
10135
2018 pp. 202 illustrazioni a colori

Comune di Sassoferrato 68° Rassegna internazionale d’arte Premio G.B. Salvi.

Dalla pesentazione del Sindaco di Sassoferrato Ugo Pesciarelli:
Questa 68° edizione coincide con il 50° anniversario del 1968,anno che ha segnato profondamente la cultura occidentale; ed è appunto questo " IL 68" il tema centrale del progetto artistico di questa edizione curata dal Prof. Riccardo Tonti Bandini. L'elemento caratterizzante la rassegna ,che in questo lungo percorso ha saputo mantenere intatto il suo fascino,è sempre stata quella sua vocazione di valorizzare il talento dei giovani autori e di interpretare al meglio le tendenze artistiche ed i nuovi linguaggi artistici.
E l'edizione di questo anno ripropone questa sua pecularietà di attenzione ai giovani con la sezione Premio riservata ai giovani artisti under 35 operanti nel territorio italiano e la sezione Premio Piccola Europa riservato ad invito ai giovani artisti delle Accademie Europee....

Dalla presentazione dell'Assessore alla Cultura di Sassoferrato Lorena Varani :
La 68° edizione della Rassegna Internazionale d'Arte - Premio G.B. Salvi mantiene viva la sua prestigiosa tradizione artistica,caratterizzata da contemporaneità e internazionalità,svillupando una particolare e rinnovata attenzione al futuro:giovani artisti italiani e altri provenienti dalle più prestigiose accademie europee,ai quali è stato chiesto di rivolgere lo sguardo al '68,il grande movimento socio culturale che ha cambiato le sorti dell'Europa Occidentale.
Ma è anche una nuova vena di originalità a contraddistinguere,quest'anno,la Rassegna,per la varietà delle forme espressive,per la creatività e sensibilità dei lavori nel pieno rispetto dello spirito con il quale la stessa è stata guidata con grande competenza,per lunghi anni ,da Padre Stefano Trojani. Un'edizione che si configura anche come vero e proprio progetto innovativo,aperto alla comunità con incontri,riflessioni,laboratori didattici e visite guidate,tutti momenti finalizzati a provocare un dialogo che aiuti a superare le difficoltà di avvicinamento all'arte contemporanea che,nella sua lunga storia,ha donato,soprattutto attraverso le numerose edizioni del Premio Salvi,alla città di Sassoferrato oltre 4000 opere raccolte nel Mam's,la Galleria civica d'Arte Contemporanea e che costituisce la più ricca raccolta d'arte pubblica della nostra regione.
  Availability Insert in the cart Buy   Quantity

FEDERICO ZUCCARI Le idee ,gli scritti

Euro 24,00
Collana: Catalogo mostra
ISBN 978-88-435-6284-3
1997 pp. 193 in brossura con illustrazioni in bianco e nero , cm 27,5

Editore Electa Mondadori

Autori/Collaboratori/Contributori
Cleri, Bonita [a cura di]; Acidini Luchinat, Cristina; Brunner, Michael; Civelli, Anna Lisa; Cleri, Bonita; Dell'Agli, Antonietta; Galanti, Paola; Heikamp, Detlef; Hermann Fiore, Kristina; Rossi, Sergio; Tombari, Elisabetta; Tosini, Patrizia; Zuccari, Alessandro [scritti di]

Note al volume
Tit. in cop.: Federico Zuccari : Le idee, gli scritti. Tit. sul dorso: Federico Zuccari. Nel verso del front.: Provincia di Pesaro e Urbino; Comune di Sant'Angelo in Vado. Sant'Angelo in Vado 28-29-30 ottobre 1994. Atti del Convegno. Pubblicazione promossa dalla Provincia di Pesaro e Urbino, Assessorato alla Cultura e Informazione. Con il sostegno di: Regione Marche, Assessorato alla Cultura, Centro Regionale Beni Culturali.
  Availability -20,00% Euro 30,00 Insert in the cart Buy   Quantity

FIORITURA TARDOGOTICA NELLE MARCHE

Euro 37,00
Collana: Catalogo mostra
ISBN 978-88-435-6637-7
1998 pp.363 In brossura con illustrazioni a colori , cm 25x28

Editore Electa Mondadori

Autori/Collaboratori/Contributori
Dal Poggetto, Paolo [a cura di]; Barruca, Gabriele; Ciardi Duprè Dal Poggetto, Maria Grazia; Dal Poggetto, Paolo; De Marchi, Andrea; Peri, Paolo; Zampetti, Pietro [scritti di]

Note al volume
Nel controfront.: Ministero per i Beni Culturali e Ambientali, Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici delle Marche - Urbino; Regione Marche, Assessorato alla Cultura; Provincia di Pesaro e Urbino; Comune di Urbino; Università degli Studi di Urbino, Istituto di Storia dell'Arte e di Estetica; Fondazioni delle Casse di Risparmio di Pesaro, Fano, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno, Jesi, Fabriano; Accademia Raffaello; Elettronica Cortesi srl; Hotel Bonconte. Nel verso del front. e ultima di cop.: Regione Marche, Assessorato alla Cultura; Ministero per i Beni Culturali e Ambientali; Soprintendenza BBAASS delle Marche - Urbino; Comuni di: S. Severino, Fabriano, Urbino, Camerino, Fermo. Le Marche dal Gotico al primo Rinascimento. Nel verso del front.: Comitato organizzatore Regione Marche. Urbino, Palazzo Ducale 25 luglio - 25 ottobre 1998.
  Availability -24,49% Euro 49,00 Insert in the cart Buy   Quantity

Select Language



alt null
  CarelloOrder Total
   Order Total:
 Examine the cart 
 Finalize your order 
alt null

 

alt null alt null
alt null
Search in the catalogue:
Search

Advanced search
Catalogo   Acquista   Editore   Contatti