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Industria culturale e il prodotto moda (L')
Porrello Antonio, a cura di
Euro 20,00
Collana: Collana di studi e ricerche dell'IMES, diretta da Massimo Negrotti
ISBN 88-392-0628-0
2002, pp. 208, 51 fotografie
Prefazione di Danila Bertasio e Giorgio Marchetti
Parte Prima
I. Modello dell'industria culturale
Il modello di Hirsch, 14 - del lusso (Diego A. Collovini), 14 - Le influenze del consumo, 288
II. dallo schema di Hirsch ad un nuovo processo di verifica
Il sottosistema della creatività, 20 - Creatività e stile (Diego A. Collovini), 22 - Stile e stilistica, 29 - Il sottosistema manageriale, 31 - Il sottosistema dei media. Pubblicità e fotografia, 31 -
Il sottosistema del consumo. Del gusto e del bello (Diego A. Collovini), 40
Parte Seconda
Feedback e nuova progettazione
Scelte personali e di massa, 46 - Il customer satisfation, 41 - Indagine sulle nuove professioni della moda, 49 - I lavoratori
della conoscenza, 58 - Le nuove tecnologie, 63 - Bibliografia
Parte Terza
Genesi della fotografia di moda (Federica Bottoli)
Introduzione, 67 - Ruolo delle riviste di moda, 70 - Evoluzione della fotografia di moda, 73
Percorsi cromatici (Lara Bortolusso)
I nomi del colore, 85 - Le ali di Iride, 87 - Blu indaco, 91 - Guerra e pace, 92 -
E' gradito l'abito scuro, 96 - da Teofrasto a Goethe: all'ombra della luce, 97 -
Atalnti per il colore, 104 - Bibliografia
La forma e il colore (Federica Bottoli)
La forma e il colore, 110 - Da cosa nasce la forma dell'abito, 112 - Il colore, 123
La matrice degli stili nell'abbigliamento (Raffaella De Prà)
la linea, 135 - Appendice cronologica delle linee e degli stili. Le linee, 142 -
Gli stili, 147 - I nuovi stili di abbigliamento degli anni '90, 149 - Bibliografia
Forme di comunicazione nella moda e nel design (Antonino Porrello)
Il linguaggio del corpo (Antonino Porrello)
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Scienze sociali e diritto. Temi, tendenze e connessioni
Maggioni Guido, a cura di
Euro 11,57
Collana: Scienze sociali e fenomeni normativi. Collana dell' Istituto di Sociologia dell'Università di Urbino diretta da Guido Maggioni
ISBN 88-392-0316-8
1995, pp. 240
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Euro 16,53
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Società devota (La)
Stauder Paolo
Euro 14,46
Collana: La sensibilità devota. Collana diretta da Giuliano Piazzi
ISBN 88-392-0360-5
1996, pp. 176
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Ambiente umano e valore di scambio
Manfré Giorgio
Euro 15,50
Collana: La sensibilità devota. Collana diretta da Giuliano Piazzi.
ISBN 88-392-0557-8
2000, pp. 192
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