Tu sei:
Home Page
|
Catalogo
| Sociologia
1
-
2
-
3
-
4
-
5
-
6
-
7
-
8
-
9
-
10
-
11
-
12
-
13
-
14
-
15
-
16
-
17
-
18
-
19
Lunga notte del moderno (La)
Donini G.
Euro 16,00
Collana: Antropologia medica. Collana diretta da Giorgio Donini
ISBN 978-88-392-0900-9
2010, pp. 144
Indice:
Il campanile di Marcellinara: prendersi cura della cura (La cornice dell'incontro tra medico di famiglia e psichiatra) - Figure antropologiche della medicina moderna (Contesto di lavoro e cornice epistemologica dello psichiatra e del medico di famiglia) - La depressione come sentimento (Alcune narrazioni della depressione contemporanea) - La nuova ombra dell'anima e il suo rovescio (Oltre il tramonto della mente occidentale)
Disponibilitą
Acquista
Quantitą
Misurare la soddisfazione per il lavoro del personale ospedaliero Una proposta di metodo
Franci A., Gurrieri C., Corsi M.
Euro 28,00
Collana: Pubblicazioni dell'Università di Urbino
ISBN 978-88-392-0897-2
2010, pp. 116
In questo manuale trovano una trattazione sistematica i concetti base e i metodi fondamentali della misura della soddisfazione lavorativa del personale ospedaliero. Il lettore è condotto con gradualità all'acquisizione dei concetti, della terminlogia e dei metodi specifici, ma è anche addestrato a mettere in pratica le nozioni apprese mediante lo svolgimento di numerose applicazioni che riguardano essenzialmente risultati di indagine reali.
Alberto Franci è professore ordinario di Statistica Sociale presso la facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". E' inoltre incaricato di "Valutazione della qualità" presso la scuola di Igiene e Medicina Preventiva della facoltà di Medicina dell'Università Politecnica delle Marche. E' coordinatore della sezione di Comunicazione e Management dei Servizi Socio-Sanitari presso il dipartimento di Scienze della Comunicazione e Spettacolo della facoltà di Sociologia. E' autore di molti volumi e di numerosi saggi sulla programmazione, gestione e valutazione dei servizi socio-sanitari.
Mario Corsi è ricercatore di Statistica Sociale presso la facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo". E' autore di molti volumi e di numerosi saggi sulla programmazione, gestione e valutazione dei servizi socio-sanitari.
Caterina Gurrieri è dottore di ricerca in Statistica sociale e assegnista presso la Scuola di Igiene e Medicina Preventiva della facoltà di Medicina dell'Università Politecnica delle Marche. Ha pubblicato saggi di statistica sociale nel campo della valutaizone della soddisfazione per il lavoro del personale infermieristico nell'assistenza domiciliare integrata, nella criminalità minorile in Italia ed ha contribuito allo studio della distribuzione territoriale dei servizi per la salute mentale della regione Marche.
Disponibilitą
Acquista
Quantitą
Julie
Piazzi G.
Euro 12,00
Collana: Materiali
ISBN 978-88-392-0880-4
2009, pp. 116
Giuliano Piazzi con Julie conclude il discorso iniziato con il Principe di Casador pubblicato nel 2003.
Per avere un'idea delle cose scritte in questo piccolo libro - scrive Giuliano Piazzi - possono essere indicative le parole di Benedetto VXI dette in una recente preghiera papale dell'Angelus in San Pietro. "Ogni uomo ha nel suo genoma la traccia di Dio-amore e della Trinità...Dio è fonte di amore e di relazioni tra gli stessi uomini e gli elementi del cosmo". Da qui la "certezza che l'essere umano porta nel proprio genoma la traccia profonda della Trinità, di Dio-amore. Una verità che si può intuire osservando sia il grande universo che le particelle elementari".
Disponibilitą
Acquista
Quantitą
Principe di Casador (Il)
Piazzi G.
Euro 18,00
Collana: La sensibilità devota. Collana diretta da Giuliano Piazzi
ISBN 88-392-0488-1
2003, pp. 448
Disponibilitą
Acquista
Quantitą
Totale del tuo ordine
Totale del tuo ordine:
Esamina il carrello
Completa l'ordine
Ricerca nel catalogo:
Ricerca
Ricerca avanzata
Catalogo
Acquista
Editore
Contatti