alt null Tu sei in Catalogo alt null Collegamento alla sezione che spiega come acquistare e caratteristiche del servizio alt null Collegamento alla sezione editore QuattroVenti alt null Collegamento alla sezione dove troverai gli indirizzi delle edizioni QuattroVenti
Collegamento all'Home Page QuattroVenti
You are: Home Page | Catalogue | Art > Photography 1 - 2 - 3
alt null
CRISALIDI
Carli Enzo
Euro 18,00
Collana: Fuori Collana
ISBN 978-88-392-1022-7
2017 pp. 96 Fotografie in bianco e nero

Enzo Carli (Senigallia) è sociologo,giornalista e fotografo. Allievo affettuoso del grande Mario Giacomelli,ha partecipato a dibattiti,convegni e mostre di fotografia in tutta Italia e all'Estero.
Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di critica e storia della fotografia (Alinari,Fabbri,Charta,Gribaudo,Lavoro Editoriale,Tokyo Metropolitan Museum of Photography,Adriatica Editrice,Ideas,Lussografica). Ha curato la mostra antologica e relativo catalogo su Giuseppe Cavalli (Giuseppe Cavalli,Tre Stagioni) e in occasione del suo 70° anno di età (agosto 1995),l'antologica e relativo catalogo su Mario Giacomelli (Mario Giacomelli,la forma dentro).
Già consulente di Enti pubblici e privati in Italia e all'estero e già docente di fotografia all'Università di Camerino e Urbino,ha collaborato con la Biblioteca Nazionale di Parigi e con il Museum of Photography di Tokyo ed è stato direttore artistico del progetto Europeo di fotografia Human Work(Italia ,Spagna ,Germania e Romania).

Dal saggio di Armando Ginesi:
Crisalide in fondo è quasi il paradigma dell'arte dal mondo del non-è-più a quello del non-è-ancora.Ma che sarà................
Crisalide con l'obbiettivo di Carli,diventa capacità di penetrare,fissandolo in immagine,nel flusso dei sensi che-come ha notato Crlo Emanuele Bugatti-"viene da lui interpretato ed espresso come presa di coscienza della metamorfosi della realtà nella poesia della luce e delle ombre delle immagini fotografiche".
Crisalide come atto magico,che sin dall'antico artista del Paleolitico a quello di oggi e di sempre,ferma nell'immagine il divenire della memoria e le pulsioni dell'anima. Si,crisalide è il racconto dinamico del proprio spirito che trapassa da uno status all'altro,senza riuscire mai a definirsi oggettivamente,perchè se ciò facesse,interromperebbe il flusso cognitivo e sensuale per oggettivarsi nel bozzo,forse ultima e statica fase del processo,conclusione di un discorso che deve trovare la propria essenza e il proprio essere nel divenire sempre scia della lezione eraclitea della trasmutazione perenne.
  Availability Insert in the cart Buy   Quantity

Mie poetiche Marche (Le)
Giacomelli Mario,Cutini Giorgio,De Finis Eros
Euro 20,00
Collana: I quaderni del Gentile. Collana di documentazione e saggi diretta da Galliano Crinella
ISBN 978-88-392-1011-1
2016 pp.80 fotografie/illustrazioni a colori e in bianco e nero

Premio nazionale Gentile da Fabriano (2016)

Il volume a cura di Galliano Crinella è arricchito dai testi critici di Gualtiero De Santi e Katia Migliori , con poesie di Eugenio De Signoribus.
Nel volume vengono pubblicate le opere fotografiche presenti nell'esposizione che si è tenuta ad Urbino, nella prestigiosa sede di "Casa natale di Raffaello-Bottega di Giovanni Santi,"nel mese di luglio 2016.


  Availability Insert in the cart Buy   Quantity

VENEZIA La nitidezza dei sogni
Guidi E.
Euro 12,00
Collana: I quaderni del Gentile. Collana di documentazione e saggi diretta da Galliano Crinella
ISBN 978-88-392-0990-0
2014 , pp.64 fotografie a colori

Premio nazionale Gentile da Fabriano (2014)

Il volume di opere fotografiche dell'autore fermano Eriberto Guidi è curato da Galliano Crinella .
Contiene una poesia inedita di Eugenio De Signoribus e un testo critico di Daniela Simoni.
Dalla prefazione di G. Crinella :"Le opere di Guidi scavano nei particolari,ci presentano immagini come miniature di realtà che solo un'acuta poeticità della visione ha permesso di cogliere.... Con l'utilizzo pieno del colore egli si muove all'interno del grande capitolo del pittoricismo fotografico,dandoci un chiaro esempio di come sia possibile fare di una fotografia una pittura....Così l'artista percorre,con un approccio "poetico"ma fino in fondo,quello sviluppo della tecnologia che sta a fondamento dell'invenzione stessa della fotografia ,facendo pienamente suoi,dopo la decennale fase "purista" del bianco e nero l'uso del colore e le nuove tecnologie digitali,un traguardo con cui non potrà non fare i conti un'arte che,per sua stessa natura,è definita "arte industriale".
Con l

  Availability Insert in the cart Buy   Quantity

Passaggio di frontiera 1995-2004 Opere fotografiche
Crinella G. ( a cura di )
Euro 25,00
Collana: I quaderni del Gentile. Collana di documentazione e saggi diretta da Galliano Crinella
ISBN 978-88-392-0973-3
2013 , pp.128 fotografie b/n
  Availability Insert in the cart Buy   Quantity

Grimaces. Metamorfosi del volto di Gian Carlo Bojani
Ranieri D.
Euro 15,00
Collana: Fuori collana
ISBN 978-88-392-0962-7
2013 , pp 64 volume fotografico , testo a fonte italiano/inglese
  Availability Insert in the cart Buy   Quantity

Select Language



alt null
  CarelloOrder Total
   Order Total:
 Examine the cart 
 Finalize your order 
alt null

 

alt null alt null
alt null
Search in the catalogue:
Search

Advanced search
Catalogo   Acquista   Editore   Contatti